Con il patrocinio diEMILIA ROMAGNA TURISMOCOSTA ADRIATICAPROVINCIA FORLI CESENAPROVINCIA RAVENNA

GENIUS LOCI
GENIUS LOCI
Tre Civette Soc.Coop. in collaborazione con Assohotels Cesenatico e Tipico a Tavola Emilia Romagna presenta un nuovo prodotto turistico: il progetto Genius Loci, volto a valorizzare il territorio romagnolo ed a promuovere i più importanti eventi espositivi su di esso allestiti, attraverso la proposta di itinerari di visita modulabili. Questa regione di notevole ricchezza non solo paesaggistica ed enogastronomica, ma anche e soprattutto culturale, si metterà in mostra grazie alla guida di persone esperte in grado di supportare e sviluppare gli interessi dei gruppi.

COOPERATIVA TRE CIVETTEASSOHOTELS CESENATICOTIPICO A TAVOLA

Gli antichi romani erano fermamente convinti che nullus locus sine genio in quanto ritenevano che ogni luogo fosse in possesso di un nume tutelare, di un’entità soprannaturale, una sorta di angelo custode che si manifestava proteggendo la vita di quella determinata località.
Il progetto denominato Genius Loci nasce, quindi, con il preciso intento di coinvolgere il turista-ospite dal punto di vista emozionale, portando alla luce le caratteristiche tipiche del territorio romagnolo attraverso il racconto, l’interpretazione e la comprensione di usi e costumi locali, oltre che del suo patrimonio storico artistico.

 

Passeggiate Storiche

Mostre Internazionali

Richiedi Informazioni