La domenica a Forlė si va al Museo fra arte, brindisi e concerti....alla scoperta di opere inedite!

 

 

UNA DOMENICA AL MUSEO

visite guidate
laboratori
degustazioni
concerti aperitivo

Forlì – Musei S. Domenico
27 ottobre / 29 dicembre 2013

 
 
Nelle domeniche di ottobre, novembre e dicembre il San Domenico di Forlì apre le porte a bambini e adulti con visite guidate, laboratori, degustazioni e concerti aperitivo.
Tante e diversificate le proposte che animeranno il prestigioso Museo cittadino allo scopo di farlo apprezzare e vivere da grandi e piccini.  
 
Domenica 27 ottobre è iniziata la rassegna Lavori in corso, che si compone di molteplici attività culturali e didattiche organizzate dalla cooperativa Tre civette  in collaborazione con il Servizio Pinacoteca e Musei del Comune di Forlì.
I bambini possono partecipare a laboratori creativi e visite guidate divertenti alla scoperta delle opere della Pinacoteca; contemporaneamente gli adulti possono prendere confidenza con la struttura e le meravigliose opere in essa contenute e degustare il vino offerto dalla cantina Poderi dal Nespoli.
Gli incontri sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria (entro il giovedì precedente l’evento tel. 328/7073651 – 328/7073653)
 
 
Dal 17 novembre inoltre il Refettorio del San Domenico ripropone i Concerti aperitivo organizzati dal  Fondo per la Cultura del Comune di Forlì in collaborazione con l’Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì. 
Al termine dei concerti, dopo l'aperitivo offerto dalla cantina Poderi dal Nespoli e da La Battilarda di Viroli, verrà svelata ai partecipanti un'opera appartenente alla raccolta civica abitualmente non esposta al pubblico.
L’opera selezionata resterà in esposizione per tutta la settimana successiva per dare l'opportunità a tutti di conoscere i tesori cittadini.
 
Per il concerto-aperitivo è previsto un biglietto di ingresso di euro 5,00 mentre per i possessori di B.A.C. (Buona Azione per la Cultura) la partecipazione è gratuita.
 

 

 

 

scarica il programma scarica file PDF :scarica il programma